Si concluso con il risultato di 1-0 Palermo-Frosinone, match valido per la 30^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere l’incontro la rete segnata al 47′ da Gnahoré. Di seguito le pagelle della sfida targate Ilovepalermocalcio:
POMINI 7,5 L’esperto portiere ex Sassuolo è inoperoso per gran parte della prima frazione di gioco, ma negli ultimi 10 minuti è protagonista indiscusso. Compie infatti un grandissimo intervento su Dionisi al 36′ e ben 3 miracoli al 39′. Normale amministrazione nella ripresa.
DAWIDOWICZ 6 Prende il posto dell’infortunato Rajkovic in difesa. Dei tre del pacchetto difensivo è quello più propenso ad uscire palla al piede dall’area per costruire l’azione senza correre pericoli. Al 63′ buca un intervento che potrebbe costargli caro, ma nell’insieme è l’unica sbavatura.
STRUNA 6,5 Ha il compito di bloccare le offensive di due attaccanti del calibro di Dionisi e Ciofani e ci riesce praticamente sempre. Preciso e puntuale, sia negli anticipi che nelle chiusure. Lo sloveno continua a confermare la sua qualità al centro della difesa.
BELLUSCI 6,5 Era diffidato ed al 34′ si becca un giallo che lo costringerà a saltare la trasferta di Novara, ma il cartellino non condiziona il resto della sua partita. Bellusci si dimostra sempre più uno dei leader di questa squadra, mettendo tutta la sua esperienza a servizio della squadra.
RISPOLI 6,5 Nel primo tempo si gioca più per vie centrali e sul versante opposto, ma quando riceve palla troppo spesso preferisce servire il compagno vicino piuttosto che cercare la via del cross. Con il passare dei minuti cresce e mette in mezzo diversi palloni interessanti. Bene entrambe le fasi.
GNAHORE’ 7,5 E’ sua la prima vera occasione per i rosanero, quando di testa sfiora la rete del vantaggio al 23′. Il francese spende tantissime energie e con i suoi inserimenti è sempre nel vivo dell’azione, come in occasione del gol che segna al 47′. Sfiora la doppietta a dieci minuti dalla fine.
JAJALO 6,5 Tocca come al solito un’infinità di palloni, ma rispetto alle ultime uscite non è pienamente lucido. Troppo spesso, infatti, anziché lanciare i suoi con delle verticalizzazioni preferisce il passaggio all’indietro. Nella ripresa torna in campo con tutt’altro piglio e cresce vistosamente, andando anche vicino al gol dalla grande distanza.
CORONADO 7- Tedino decide di arretrarlo, schierandolo nuovamente mezzala. Il numero 10 rosanero parte quindi dalle retrovie, quando ha lui la palla semina sempre il panico tra gli avversari che per fermarlo ricorrono spesso al fallo. Numerose le sue ripartenze in velocità, talvolta, però, si perde nell’ultimo passaggio. Risulta comunque uno dei migliori tra le fila del Palermo.
DALL’89’ TRAJKOVSKI S.V.
ROLANDO 6 Nel primo tempo si gioca più dal suo lato. Delle due fasi, decisamente meglio quella di copertura. Quasi mai, infatti, riesce a trovare il fondo per andare al cross. Provvidenziale una sua chiusura su Dionisi al 74′. Pochi secondi dopo subisce una botta e lascia il campo a Szyminski.
DAL 76′ SZYMINSKI S.V.
NESTOROVSKI 6 Ci prova due volte su punizione, poi è anche il palo a dirgli di no nel corso della prima frazione. Il macedone si muove tanto, fa a sportellate con gli avversari ed oggi fa tanto lavoro di sponda per fare salire i suoi.
DALL’83’ MURAWSKI S.V.
LA GUMINA 6- Altra partita da titolare al fianco del capitano rosanero per il giovane palermitano. Il numero 20 rosanero si muove bene lì davanti, al 42′ però si divora il gol del vantaggio calciando alle stelle. Si fa perdonare al primo minuto della ripresa, quando serve l’assist vincente per la rete di Gnahoré. E’ un grande lottatore, la personalità c’è, ma sottoporta deve migliorare.
ALL. TEDINO 7 Torna al 3-5-2, arretrando Coronado per dare più sostanza a centrocampo. Diverse le occasioni costruite dai suoi, che nel primo tempo fanno meglio degli avversari. Come contro l’Ascoli, nel secondo tempo i rosanero trovano subito il vantaggio e spesso vanno anche vicini al raddoppio. 3 punti fondamentali contro una diretta concorrente per la promozione.
FROSINONE: Vigorito 5,5; Brighenti 5,5, Ariaudo 5,5, Terranova 5; M. Ciofani 5 (58′ Paganini 5,5), Maiello, 5 Chibsah 5- (82′ Gori s.v.), Beghetto 5; Ciano 5,5 (71′ Matarese s.v.); D. Ciofani 5, Dionisi 5. All. Longo 5,5