L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle novità sul fronte cessione societaria del Palermo.
Il fortino per prendersi la Serie B: 28 partite di fila senza una sconfitta, è questa la striscia magica del Palermo, uno stadio che dal marzo dell’anno scorso è diventato inespugnabile per tutti. Ed è lì che la squadra di Baldini domenica sera proverà a prendersi la promozione in B nella finale di ritorno con il Padova. Si parte dalla vittoria dell’andata, il vantaggio c’è, ma non è il solo per il Palermo che ha la possibilità di giocarsi la partita della vita nella sua casa amuleto.
Un vantaggio che la squadra di Baldini ha sempre avuto in questi in questi playoff, visto che i rosanero hanno avuto la fortuna di giocare il match di ritorno in casa in tutti i quattro turni. E lì la vita è dura per chiunque. La striscia positiva è iniziata a marzo del 2021 con un pareggio con la Vibonese, da quel momento in poi il Palermo non ha più conosciuto sconfitta al “Barbera”. Nelle 28 partite giocate fra vecchia e nuova stagione sono arrivati 20 successi e 8 pareggi, equamente distribuiti fra i due allenatori (Filippi prima, Baldini da Natale in poi). Nei playoff, il cammino non è stato tutto rose e fiori, perché De Rose e compagni qualcosina l’hanno rischiata.
I primi brividi con la Triestina dopo il gol di Litteri, poi “livella B. Nonostante la vittoria dell’andata, il Padova non fa dormire sonni tranquilli ma a confortare il Palermo è quel cammino al “Barbera” che in campionato è stato senza macchia anche contro le prime della classe del Girone C (pareggi con Catanzaro, Bari e Avellino, vittorie con Monopoli e Francavilla). Adesso al Palermo resta solo l’ultimo sforzo per allungare la striscia a 29 partite utili e ad aiutarlo ci saranno anche i 29.000 che sono già riusciti ad accaparrarsi un biglietto per la “madre” di tutte le partite. Ieri allo stadio è anche arrivata la Guardia di Finanza per chiedere informazioni sui disagi nella vendita dei biglietti, ma al momento non ci sono indagini in corso. Sul fronte societario è ormai imminente il passaggio della maggioranza delle quote a City Football Group. Nei giorni scorsi sono state messe le firme su una lettera di intenti, dopo la partita con il Padova si dovrebbe procedere con il preliminare di vendita. Il presidente Mirri resterà in società con una quota di minoranza.