L’agente Oscar Damiani è stato uno degli ospiti della Palermo Football Conference, che si sta svolgendo a La Braciera in Villa. Durante il suo intervento dal palco dell’evento, Damiani ha parlato della trattativa che ha portato Youssouf Fofana dal Monaco al Milan, condividendo la sua esperienza nel calcio francese. Ma non solo, l’operatore di mercato si è anche espresso in merito a Radu-Palermo.
Radu è rimasto all’Inter.
«Devo essere sincero, io ho cresciuto Radu fin da quando era un ragazzo del Pizzighettone. Ha avuto tante sfortune, ma ci sono stati pure errori suoi. E uno dei più grandi, come ho detto a lui e lo ribadisco pure pubblicamente, è stato di non voler venire a Palermo. Gli stava stretta la Serie B, per me sbagliando, e adesso la situazione è difficile. Aspettiamo una squadra che creda in lui».
Che ci fa Lauriente in Serie B?
«Bisogna chiederlo a Carnevali che vuole 25-30 milioni. Fai un contratto e devi accettare, Lauriente sta facendo bene: se segnerà 15-20 gol gli si apriranno le porte di club più importanti»
Khephren Thuram alla Juventus cosa significa per lei?
«Sia lui che Marcus sono molto bravi, due ragazzi straordinari com’era il papà. E Lilian mi ha sempre detto che sceglie l’agente e non lui per i figli, forse gli si è allungato un po’ il naso ma non importa…».