Il tecnico della Carraese Antonio Calabro è intervenuto nel corso della Palermo Football Conference a “La Barceria in Villa” esprimendosi in merito alla promozione in B con la sua squadra.
Ecco le sue parole:
«Quello che è successo a Carrara lo scorso anno è una favola divenuta realtà. Non c’è stato, però, niente di casuale: alla base di tutto c’è una società seria e un presidente ambizioso. Oltre, ovviamente, ad una squadra forte. Per me parlare della Carrarese è bello anche perché arrivavo da un momento di difficoltà visto che non lavoravo. La loro chiamata e la successiva promozione in Serie B mi fa pensare a come non si debba mai mollare e pensare sempre positivo. Avendo anche la pazienza giusta per trovare il progetto giusto».
Quando ha capito che potesse essere l’anno giusto per un’impresa?
«L’ho capito da subito. Dopo la prima partita pareggiata contro la Vis Pesaro 0-0 andammo a vincere 5-0 contro la Torres seconda in classifica. Da quel momento in poi è andato tutto come doveva andare. Con una società perfetta nella gestione. Personalmente, poi, non ho mai vissuto una corsa playoff in maniera così serena anche se davano favorite altre squadre».