Palermo Football Conference, Anello: «Per riqualificazione complessiva del Barbera servono 30 milioni»
È iniziata la Palermo Football Conference a La Braciera in Villa, con il primo ospite ad intervenire: l’assessore allo sport di Palermo, che ha affrontato il delicato tema dello stadio Renzo Barbera.
Durante il suo intervento, l’assessore ha dichiarato: «Sin da quando sono entrato in Giunta, il sindaco mi ha affidato non tanto la delega allo Sport, ma al Patrimonio. In realtà, lo stadio Renzo Barbera è stato dato in gestione al Palermo Calcio e non rientra sotto la responsabilità dell’ufficio sport dell’assessorato. Il sindaco ha voluto affidarmi questo compito, che non è semplice. Stiamo portando avanti un progetto di riqualificazione dello stadio in piena sinergia con il Palermo FC e abbiamo manifestato l’intenzione di estendere la concessione, che scadrebbe a dicembre 2026».
L’assessore ha inoltre aggiunto: «L’obiettivo è quello di trasformare il Renzo Barbera in uno stadio all’altezza del terzo millennio. C’è la volontà, anche da parte del City Group, di procedere con una riqualificazione complessiva della struttura. Per realizzarla, servono investimenti, ma stiamo lavorando affinché questo importante progetto possa essere concretizzato».