Palermo. Floriano verso il recupero

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Roberto Floriano verso il recupero, e sulle scelte di Baldini.

Il grande dubbio della settimana si avvia ad una soluzione: Floriano recupera o no? Gli esami a cui si è sottoposto nei giorni scorsi hanno dato esito negativo e la bilancia pende totalmente verso il «sì». Per Baldini è la migliore notizia possibile, tanto più con il riposo avuto per il match di ritorno contro la Feralpisalò.

La strada per il rientro è spianata, anche se bisogna valutare comunque nei prossimi giorni se per il numero 7 ci sarà o meno spazio nella formazione titolare a Padova. Per il Palermo, può essere la «risposta» a Chiricò, che dall’altro lato rappresenta uno dei maggiori pericoli in attacco nella squadra biancoscudata. Caratteristiche simili, esperienza da vendere e capacità di risolvere la partita con una singola giocata.

Tutte qualità che Floriano ha dimostrato di avere, soprattutto nei play-off, in cui ha messo la propria firma nelle trasferte di Trieste e Salò. Tre reti che, a conti fatti, si sono rivelate decisive per portare il Palermo fino alla finale per la promozione in Serie B. Il miglior riscatto possibile per lui, che con un contratto in scadenza aveva già iniziato a pensare ad un futuro lontano dalla Sicilia. Invece, nel finale di stagione, si è imposto al punto da essere quasi un intoccabile lì davanti. Dal suo rientro, passano parecchie scelte di Baldini, che nell’ultima gara lo ha sostituito con Soleri, che di certo non è il suo alter ego.