Palermo-Fidelis Andria. Sono più di 7.000 i biglietti venduti. Il record stagionale è ora a portata di mano
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi contro la Fidelis Andria con il Barbera che va verso un nuovo record positivo.
A poche ore da Palermo-Fidelis Andria, sono già più di settemila i biglietti venduti, il che significa la certezza (o quasi) di aver raggiunto la soglia dei diecimila spettatori. Tra i tagliandi messi in vendita a un euro in tutti i settori e i 2.375 abbonati (più i 125 biglietti destinati al settore ospiti), il «Barbera» potrà contare con ogni probabilità sul nuovo primato di pubblico in questo campionato. I 10.249 spettatori di Palermo-Bari, ultima gara del girone d’andata e record di affluenza per il «Barbera» in questa stagione, sono ad un passo.
Il club, nella mattinata di ieri, aveva comunicato di aver già raggiunto quota 5.400 tagliandi emessi. In serata, l’asticella ha superato i 7.000 biglietti venduti e resta da attendere il dato finale delle prossime ore, dato che i punti vendita saranno aperti oggi fino a pochi minuti prima del calcio d’inizio del match, in programma alle 15. Un orario non certo agevole, visto che si gioca di mercoledì, ma il blitz di Avellino e i prezzi stracciati sembra stiano portando frutti, pur per una partita che non può essere definita di cartello.
Quel che è sicuro, è che il Palermo ha praticamente raddoppiato il numero di spettatori avuto in quasi tutte le partite disputate nel 2022. Anche quelli che hanno assistito al derby col Messina, unica sfida in cui si è andati di pochissimo oltre i cinquemila presenti. Nelle sfide successive, si è aggiornato di volta in volta il record negativo stagionale: 4.628 presenti con la Juve Stabia, 4.598 contro la Turris e 4.259 nell’ultima gara interna, contro la Vibonese ultima in classifica. Oggi, contro la Fidelis Andria, gli spettatori saranno più del doppio. E con ogni probabilità, anche più di quelli avuti nel big match con la capolista a fine girone d’andata.