Palermo: Felici…«felicissimo», arriva in prestito per 18 mesi. Adesso le cessioni
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo sia in entrata che in uscita.
Felici, anzi…«felicissimo». Il ritorno a Palermo dell’attaccante classe 2001 si è concretizzato ieri mattina, dopo che già nei giorni scorsi era stato formalizzato l’accordo con il Lecce, club proprietario del cartellino. Prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto e controriscatto: questa la formula adottata per far indossare nuovamente la maglia rosanero all’esterno romano, che in Serie D è stato uno degli under titolari della squadra allenata all’epoca da Pergolizzi.
In Serie C dovrà dimostrare di saper replicare quanto di buono fatto al piano di sotto (25 presenze e 4 gol in totale). Sempre ieri, Felici ha svolto le visite mediche e si è sottoposto ai controlli di rito previsti dai protocolli sanitari. Ha avuto modo di conoscere i nuovi compagni, oltre che di salutare quelli con cui ha condiviso la risalita del «neonato» Palermo tra i professionisti: Pelagotti, Accardi, Marong, Lancini, Doda, Crivello, Floriano, Peretti e il «gemello» Silipo, nato pure lui a Roma, nel suo stesso giorno (17 aprile 2001). Ai empi della D, i due capitolini si contendevano il posto riservato agli under 19 tra i titolari.
Adesso, Baldini potrebbe valutare l’ipotesi di schierarli insieme sulla trequarti, da esterni d’attacco a piede invertito. Inizierà a studiare meglio quest’ipotesi da oggi, il tecnico, al primo allenamento con Felici in campo. L’arrivo in prestito del giovane di proprietà del Lecce, al momento, va ad occupare l’ultima casella rimasta libera nell’organico del Palermo, che per inserire nuovi elementi in rosa ha dunque necessità di cedere. Una strada che non si preannuncia semplice, come già visto in estate, con le difficoltà nel trovare acquirenti per i calciatori in «esubero».