Palermo: Felici è ormai ad un passo dal ritorno. Si apre uno spiraglio per monetizzare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’imminente ritorno di Mattia Felici al Palermo.

Tre titolari per novanta minuti più un subentrato. Numeri alla mano, serve questo per accedere ai contributi della Lega Pro sul minutaggio degli under. Il regolamento prevede infatti il superamento della soglia dei 270 minuti in una singola partita per entrare in graduatoria e poter così ottenere parte della ripartizione destinata all’utilizzo dei calciatori nati dopo il 1999.

Una soglia che il Palermo, finora, ha superato solamente una volta: in casa, contro la Virtus Francavilla, raccogliendo un totale di 299 minuti per i propri under. Buttaro, Peretti, Doda e Silipo, tutti titolari e due per l’intera durata della partita. Per il resto, i rosanero ci sono andati vicini in altre tre occasioni senza però riuscire a sfondare il minutaggio minimo. L’ormai imminente arrivo di Felici, in prestito dal Lecce, potrebbe rendere il club di viale del Fante una presenza costante in questa graduatoria.

Nel 4-2-3-1 di Baldini ci sarà spazio sia per lui che per il «gemello» Silipo (entrambi nati il 17 aprile 2001), in più Buttaro è uno dei pochi inamovibili. A loro va aggiunto Doda. Più defilati Marong e Peretti, oltre a Mauthe e Corona aggregati dalla Primavera. Il Palermo, così, può aprirsi uno spiraglio per monetizzare.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio