Palermo, Felici è ormai ad un passo dal ritorno. Operazione di Sagramola, tanti i dubbi. Non gioca da due anni
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’imminente ritorno a Palermo di Mattia Felici.
Andare avanti…guardo indietro nel tempo. Il Palermo punta forte su un under avuto già in Serie D come primo rinforzo invernale: il club sta per chiudere l’operazione per riportare in Sicilia l’esterno offensivo Mattia Felici, in prestito per 18 mesi dal Lecce, già in rosa nell’annata tra i dilettanti.
Da giovane su cui puntare per il ritorno in C a innesto di una squadra che vuole ambire alla B, il passo è breve. In realtà, questa operazione dice molto sui ruoli all’interno della dirigenza nell’ultimo periodo: il calciatore era stato proposto da Sagramola a Filippi, che non lo ha ritenuto utile alla causa. Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Baldini, ha ribaltato le carte in tavola.
Al primo giorno di riapertura delle liste, la dirigenza rosanero ha posto le basi per chiudere una trattativa nata quando ancora l’avvicendamento in panchina non sembrava potesse concretizzarsi. Un’operazione targata Sagramola, dunque, dato che lui stesso ha fatto il nome di Felici all’ex tecnico dopo la sconfitta di Picerno. È lì che è emersa la possibilità di riportare in maglia rosanero il ventenne di proprietà del Lecce, che nelle ultime due stagioni è sceso in campo per un totale di 4 minuti tra i professionisti.
Felici-Palermo: i dettagli del trasferimento