Palermo: esodo tifosi a Modena, record stagionale
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’esodo dei tifosi del Palermo a Modena.
Sentirsi a casa pure lontano dal Barbera, col Palermo si può. Specie se al seguito dei rosa si riversa una carovana di tifosi che non si vedeva dagli scorsi playoff. Il Modena, di solito, divide in due parti la propria curva nord, aprendone solo meta (circa 1.600 posti) e lasciando l’altra parte a disposizione in caso di vendite eccezionali.
E per Modena-Palermo, la vendita è stata eccezionale sin da subito. Alla fine, al Braglia si sono presentati 1.717 sostenitori rosanero più quelli che hanno preso posto in altre aree dello stadio, perché qualche piccola macchia di rosa c’è stata anche nelle tribune dell’impianto che ha visto la squadra di Corini ottenere la sua prima vittoria in trasferta. Lo ha fatto davanti ad un pubblico ospite mai cosi numeroso in tutta la stagione. Nemmeno nella vicina trasferta di Reggio Calabria, stando ai dati comunicati all’epoca dalla Reggina, con 819 tagliandi emessi per i palermitani the hanno attraversato lo Stretto.
La trasferta calabrese, prima dell’esodo di Modena (accompagnato da tanti tifosi emigrati al nord Italia, va detto), era stata quella in cui i sostenitori rosanero erano stati più numerosi, in questa stagione. Lo era stata prima di questo week-end e prima degli oltre 1.700 tifosi esultanti al Braglia per le reti di Brunori e Valente, le due firme nella prima vittoria esterna del Palermo in campionato.