L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle condizioni di Saric e Stulac.
C’è preoccupazione per Saric, uscito all’intervallo dopo aver preso una botta negli ultimi minuti della prima frazione: gli esami si svolgeranno oggi, come annunciato da Corini nel post gara, ma l’esito si saprà solo mercoledì. L’auspicio del tecnico è che si tratti di un problema lieve, che non pregiudichi la presenza del bosniaco nelle ultime quattro partite: già il tecnico, lunedi prossimo a Como, dovrà quasi certamente fare a meno di Aurelio, che spera di rientrare il 6 maggio contro la Spal.
Ieri mattina il Palermo è tornato ad allenarsi al Barbera in vista del match del Sinigaglia, alternando fisioterapia e attività in palestra. La squadra avrà ora due giorni di riposo, riprendendo a lavorare a Boccadifalco mercoledì. Ci sarà anche Stulac, che si riunirà ai compagni dopo aver svolto parte del percorso riabilitativo a Manchester: nel centro sportivo lo sloveno inizierà con un lavoro differenziato e, se dovesse dare segnali positivi dal punto di vista fisico, potrebbe allenarsi parzialmente in gruppo dopo Como.
Se tale percorso non dovesse riscontrare intoppi, nei giorni che precedono la gara con il Cagliari (13 maggio) Stulac tornerà a svolgere l’intero allenamento con la squadra e toccherà a Corini decidere se portarlo con sé in Sardegna o temporeggiare ancora un po’, magari tenendolo pronto per l’ultima di campionato contro il Brescia.