L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’entusiasmo in città in vista dei playoff.
Tutti in campo, tutti di mattina. Prima di prendere parte alla «acchianata» pomeridiana al Santuario di Santa Rosalia, il Palermo ha proseguito come di consueto il programma degli allenamenti in vista dei playoff, che per i rosanero inizieranno domenica in trasferta. Dove, lo si saprà solo oggi dopo il sorteggio del tabellone della fase nazionale. Intanto, Baldini può contare sulla squadra al completo e vuole presentarsi al primo appuntamento della postseason al top della condizione. Seduta mattutina sul sintetico di Tommaso Natale per i rosanero, che non presentano defezioni di sorta a pochi giorni dal rientro in campo.
Fuori dal terreno di gioco, la piazza ribolle sia per l’esordio nei playoff, sia per le questioni societarie che vedono il City Football Group dell’emiratino Mansour bin Zayed sempre più interessato all’ingresso nel club rosanero. La due diligence con la holding proprietaria del Manchester City va avanti e i risultati calcistici, inevitabilmente, hanno il loro peso nella trattativa per l’ingresso di nuovi finanziatori. Una promozione in Serie B renderebbe il Palermo più «appetibile» ed è, com’è ovvio che sia, l’obiettivo a cui punta anche la tifoseria.
Nella notte di ieri, il gruppo ultras Curva Nord Inferiore ha riempito la città di striscioni in alcuni luoghi simbolo quali il Teatro Massimo, il Politeama, la Cala e Porta Felice, ribadendo di avere «un sogno nel cuore». Quello che allo stadio hanno cantato in tanti, nelle ultime partite interne: la promozione in Serie B che, per forza di cose, passa dai playoff. E se Palermo sogna la Serie B, i bookmakers addirittura proiettano i rosanero in Champions League etro quattro anni. Stando a quanto riporta Agipronews, per i betting analyst di Sisal il ritorno del Palermo in A entro il 2025 è quotato a 16, mentre l’accesso alla massima competizione continentale entro il 2026 pagherebbe 200 volte la posta. Le trattative con gli arabi del City Football Group, evidentemente, stanno creando alte aspettative sui rosa.