Palermo-Empoli 3-3: le pagelle dei rosanero – Coronado show, centrocampo affaticato. Gnahoré…
Si è concluso con il risultato di 3-3 Palermo-Empoli, match valido per la 3^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. In gol Cionek, Coronado, Simic, doppio Caputo e Gnahoré. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 5,5 Il gol di Simic è sul primo palo, doveva sicuramente fare di più. Così così in occasione della seconda rete dell’Empoli. Non può nulla sul rigore siglato da Caputo.
CIONEK 6,5 Sblocca il risultato al 10′, con un colpo di testa preciso su punizione di Coronado. In difesa fa buona guardia, salvo in occasione del gol di Simic che comunque è frutto di una dormita generale. Va vicino alla doppietta nella ripresa.
STRUNA 6- La coppia d’attacco dell’Empoli è un cliente motto ostico, ma il centrale rosanero non si lascia sorprendere. Nonostante i tre gol subiti dal Palermo, la sua partita nell’insieme non è da condannare.
BELLUSCI 5,5 Ad eccezione del primo gol dell’Empoli, l’ex di giornata argina bene l’attacco toscano nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo lascia troppo spazio a Caputo che batte Posavec per il 2-2.
RISPOLI 6 Prima partita stagionale dal 1′ per il terzino campano. I primi cross sono da dimenticare, poi va crescendo e mette in mezzo palloni interessanti. Delle due fasi, oggi meglio comunque quella difensiva. Ha anche sulla coscienza il contropiede da cui è nato il 2-2 dell’Empoli.
GNAHORÉ 6,5 Seconda gara consecutiva da titolare per l’ex Perugia. La sua è una partita molto offensiva, numerosi i suoi inserimenti in area di rigore avversaria. Aperture, cambi di gioco e impostazione dell’azione: per larghi tratti è padrone del centrocampo. Condisce la sua prestazione con un gran gol che vale il 3-2. Mezzo punto in meno per il rigore regalato ai toscani.
JAJALO 5,5 È lui uno dei “famosi” 8 nazionali. Tedino decide di schierarlo dal 1′, ma in realtà la stanchezza si fa sentire. Non sempre è lucido nel leggere le situazioni, né riesce a fare da collante tra centrocampo e difesa.
CHOCHEV 5,5 Come Jajalo, anche il bulgaro non sembra al top della condizione. Specialmente nel primo tempo fa poco filtro al centro del campo, nella ripresa cresce leggermente ma la sua partita dura solo 58 minuti.
DAL 58′ MURAWSKI 6 Mister Tedino lo butta nella mischia per dare forze fresche al centrocampo rosanero. Il polacco fa il suo dovere.
ALEESAMI 6 Gara sufficiente per il terzino norvegese. Contiene bene le offensive dell’Empoli, che a destra non riesce praticamente a giocare. Si vede poco, invece, in fase offensiva. Da segnalare una chiusura perfetta su Ninkovic a dieci minuti dalla fine.
CORONADO 7,5 Complice l’assenza di Trajkovski, il fantasista rosanero è totalmente libero di spaziare sulla trequarti ed in effetti fa quello che vuole. Dribbling, colpi di tacco, assist. Ogni pallone che tocca è un pericolo per gli avversari. Grandissimo il gol del 2-0 da posizione proibitiva.
DALL’83’ MORGANELLA S.V.
NESTOROVSKI 5,5 La sua partita dura solamente 58 minuti e per tutto il tempo è un fantasma. Non si vede mai dalle parti di Provedel, anche su di lui incide la stanchezza.
DAL 58′ TRAJKOVSKI 6 Rileva uno stanco Nestorovski e tutto sommato riesce a ravvivare l’attacco del Palermo.
ALL. TEDINO 6 Contro l’Empoli decide di cambiare modulo, schierando un 3-5-2 speculare a quello degli avversari. Inizialmente l’assenza di un attaccante si fa sentire, poi Coronado risolve tutto. In realtà oggi è il centrocampo a non girare bene. Peccato comunque per il rigore subito allo scadere.