Palermo, ecco Vasic: investimento per il futuro

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che è pronto ad accogliere Vasic.

È Aljusa Vasic il secondo acquisto del Palermo per la stagione 2023/24. Il giovane calciatore serbo ha effettuato le visite mediche nella giornata di ieri e oggi verrà annunciato con un comunicato ufficiale e, quindi, del Palermo può ritenersi a tutti gli effetti un calciatore rosanero. Classe 2002, Vasic proviene dal Padova, società che l’ha lanciato nel calcio che conta dopo la trafila nelle giovanili biancoscudate prima dell’exploit nella passata stagione di Serie C, che gli è valsa l’attenzione mediatica di diverse società della serie cadetta.

Il Palermo è arrivato prima sbaragliando la concorrenza e offrendo al Padova una cifra importante che testimonia come la coppia Rinaudo-Bigon creda nel ragazzo e nel suo futuro. Un investimento che ammonta, tra parte fissa e bonus, a circa 3 milioni di euro. Una stagione, quella appena trascorsa che ha visto Vasic andare a segno per ben 8 volte in 35 presenze con il corredo di 4 assist decisivi per i propri compagni. Dieci mesi importanti che gli hanno permesso di essere chiamato dal Palermo, con il quale proverà a fare il salto di qualità e lottare per la promozione in Serie A. Quella di Vasic è una vera e propria investitura da parte della società rosanero, che da ormai tantissimi anni non sborsava certe cifre per acquistare calciatori.

Di sicuro, ad oggi, le cifre per accaparrarsi le prestazioni del serbo sono le più alte da parte del City Group, che prima di Vasic aveva pagato all’Ascoli una cifra leggermente in- ferivre ai 2 milioni il cartellino di Dario Saric.  Ma nel complesso, erano sette anni che la società rosanero non pagava un prezzo così tanto alto. L’ultimo acquisto da oltre 3 milioni di euro, infatti, è datato 2016/17 risponde al nome del brasiliano Bruno Henrique. pagalo ai tempi dalla società 3 milioni e 300 mila euro. Da quell’acquisto in avanti, mai nessun altro calciatore del Palermo si e avvicinato alla cifra di 3 milioni di euro, quelli che il City Group versera nelle casse del Padova se si dovessero concretizzare tutti i bonus inseriti nell’accordo tra le due società.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio