Palermo, ecco il traghettatore Bortoluzzi: ora prova a salvare almeno la dignità
Ennesima figuraccia stagionale, ennesimo ribaltone in panchina. Diego Lopez è stato esonerato dopo il 4-0 contro il Milan, Baccaglini chiama Diego Bortoluzzi alla guida della panchina rosanero. Se sia stato il nuovo o il vecchio presidente a prendere la decisione poco importa (anche se qualche dubbio resta). Il Palermo ancora una volta si ritrova a dover ricominciare tutto ad un passo dal baratro, quando mancano sette giornate dalla fine.
Più che un nuovo tecnico, Diego Bortoluzzi è il traghettatore di una squadra ormai quasi condannata alla serie B. Quest’oggi ha guidato il primo allenamento dei rosanero, affiancato dallo staff del settore giovanile e dal vice Fabio Rossitto. 4-3-3 è il modulo con il quale si è presentato quest’oggi a Boccadifalco nella sua prima seduta da tecnico del Palermo.
All’ex vice di Guidolin va il compito non solo di preparare il match che i rosanero disputeranno sabato contro il Bologna, ma soprattutto di chiudere dignitosamente una stagione ricca di figuracce e delusioni. «Salvezza? Non voglio fare discorsi campati per aria, la salvezza è un obiettivo lontano, spero e cercherò di trovare risultato volta per volta, questa è una cosa fondamentale per finire bene il campionato». Sono state queste le prime parole del neo allenatore, che venerdì mattina verrà presentato alla stampa.
Si sa, la salvezza ormai è quasi un’utopia, ma qualcosa da qui al 28 maggio, con risultati positivi, il Palermo può ancora salvarla: la dignità. Se per restare in serie A le speranze sono ormai minime, in sette giornate i rosanero dovranno evitare figuracce come quella di domenica scorsa contro i rossoneri e onorare una maglia troppe volte martoriata in questa stagione. In bocca al lupo a Bortoluzzi per l’arduo compito!