Palermo: ecco chi è Roland Sallai, il trequartista ungherese appena acquistato dai rosanero
Il Palermo ha appena messo assegno un nuovo acquisto per il reparto avanzato. È stato appena ufficializzato infatti, l’approdo in Sicilia di Roland Sallai, trequartista ungherese classe ’97 in arrivo dal Puskas Academy. (CLICCA QUI per il comunicato) Andiamo a scoprire il nuovo rinforzo di Ballardini ripercorrendo la sua carriera e le sue caratteristiche:
CARRIERA
Figlio d’arte grazie al padre Tidor centrocampista e allo zio Sandor difensore, Roland nasce a Budapest il 22 maggio 1997, Inizia la sua carriera calcistica all’età di 6 anni, nella scuola delle giovanili del Diòsgyor, dove resta fino al 2007, per poi trasferirsi al Siofok nello stesso anno e nel 2009 Videoton. La sua carriera professionistica inizia solo nel 2014, quando viene ingaggiato dal Puskas Academy mettendo a segno 3 gol in 47 presenze. L’anno dopo conquista per la prima volta la Nazionale e viene convocato nell’Ungheria U15. Si mette in mostra nella Nike Premier Cup, dove con le sue giocate stupisce tutti. Nel 2015 fa tutta la trafile delle giovanili ungheresi, U17, U18 E U19. Fino a trascinare l’U20 al mondiale lo scorso anno.
CARATTERISTICHE
Nel suo paese è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Sallai è un trequartista rapido e molto tecnico, si adatta anche da Ala avanzata, predilige il piede destro, ma all’occorrenza non demerita anche con il sinistro. Insieme al rosanero, Norbert Balogh, è considerato uno dei calciatori più importanti per la Nazionale magiara.