Palermo: ecco chi è Przemyslaw Szyminski, il nuovo jolly difensivo dei rosanero
In attesa di conoscere quello che sarà il proprio futuro societario, il Palermo ha messo a segno un nuovo colpo in entrata. Si tratta di Przemyslaw Szyminski, difensore classe ’94, che arriva a titolo definitivo dal Wisla Plock. Il difensore è appena arrivato a Palermo e svolgerà le visite mediche nelle prossime ore. Si completa così il reparto difensivo dei rosanero che, dopo la cessione di Goldaniga e l’infortunio di Ingegneri, necessitava urgentemente di un nuovo innesto. Andiamo a scoprire la carriera e le caratteristiche del nuovo giocatore rosanero:
CARRIERA: Przemyslaw Szyminski nasce a Katowice il 24 aprile del 1994. La sua carriera calcistica a livello giovanile parte proprio dalla squadra della sua città: il Rozwój Katowice. Con la maglia del Katowice, Szyminski gioca tutte le categorie giovanili riuscendo ad approdare nella prima squadra e a confermarsi per tre stagioni, dove colleziona 73 presenze e 4 reti. Nel gennaio del 2015 si trasferisce al Wisla Plock, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato polacco ed ha messo a referto 81 presenze e 3 reti.
CARATTERISTICHE: Szyminski è un difensore centrale classe alto 185 cm, con un fisico imponente ma allo stesso tempo molto agile e dinamico. Tra le sua qualità migliori spicca il colpo di testa, ma possiede anche una buona visione di gioco. Szyminski è dotato anche di un gran senso della posizione e questo gli permette di giocare indifferentemente sia come terzino destro che come difensore centrale. Inoltre, all’occorrenza, ha dimostrato di saper giocare anche nel ruolo di mediano davanti alla difesa. E’ grazie a questa sua grande duttilità se in Polonia lo considerano un ottimo jolly difensivo. Per il mister Bruno Tedino potrà essere molto utile in vista della prossima stagione di serie B.