Palermo: ecco chi è Luca Maniero, il terzo portiere rosanero
Nuovo arrivo oggi in casa rosanero. Si tratta di Luca Maniero, che andrà a formare insieme a Posavec e Pomini la terna di estremi difensori, dopo l’addio di Fulignati, Alastra e Marson. Il portiere classe ’95 arrivato dal Crotone è atterrato questa mattina in città. In attesa dell’ufficialità, conosciamo meglio il nuovo estremo difensore del Palermo:
CARRIERA: Luca Maniero è nato il 12 giugno 1995 a Padova. La sua carriera calcistica è iniziata proprio nella squadra della sua città, nel 2011 negli Under 19, per poi approdare in prima squadra nella stagione 2012/13. In seguito passa alle giovanili dell’Inter dove resta solo pochi mesi, prima di far ritorno a Padova. Da lì in poi ogni anno una maglia diversa: Pordenone nel 2014/15; Crotone 2015/16; Mantova 2816/17 fino a tornare al Crotone per fine prestito.
57 presenze tra Giovanili e Lega Pro, nessuna in serie A o B, per un totale di 57 reti subite. L’ormai ex portiere del Crotone, dopo le visite mediche di rito firmerà un contratto annuale, con l’opzione per il secondo.
CARATTERISTICHE: Alto 187 centimetri, il nuovo estremo difensore del Palermo è un destro naturale.