In questo periodo di grande incertezza e confusione a livello societario, dovuto al mancato accordo tra Zamparini e Baccaglini per il passaggio di proprietà del Palermo Calcio, il club rosanero ha praticamente messo a segno il suo secondo colpo in entrata di questo mercato estivo. Trattasi di Igor Coronado, calciatore brasiliano classe ’92, che si trasferirà dal Trapani a titolo definitivo. Il calciatore brasiliano è appena atterrato Falcone e Borsellino e presto si recherà in sede per ultimare il trasferimento. In attesa di qualsiasi ufficialità, andiamo a scoprire qualcosa sul (probabile) futuro calciatore rosanero.
CARRIERA: Brasiliano di nascita, si trasferisce a 12 anni nel Regno Unito e qui incomincia a giocare nel Milton Keynes Dons Football Club in terza divisione britannica. Dopo un passaggio al Grasshoppers B in Svizzera e in due formazioni inglesi, il Banbury United e l’Aylesbury Utd, approda nella massima lega calcistica maltese giocando per il Floriana. Dopo un breve periodo di prova, il 14 agosto 2015 passa in prestito con diritto di riscatto al Trapani, in Serie B. Nel suo primo anno in Sicilia realizza 7 reti in 37 partite di campionato (8 in 41 contando anche i play-off), sfiorando la promozione in Serie A fallita solo nella finale contro il Pescara. Il 22 giugno seguente viene riscattato dal club granata. Mentre nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze siglando 11 gol.
CARATTERISTICHE: Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma all’occorrenza può essere impiegato come seconda punta o a centrocampo. Si tratta di un giocatore brevilineo, dotato di grande agilità e di un bello scatto nel breve. Si destreggia al meglio creando scompiglio tra le linee con la sua rapidità. Tecnica, abilità nell’uno contro uno ed un’ottima dose di sfrontatezza completano il bagaglio tecnico di questo brasiliano, che come dimostrano queste sue prime stagioni in Italia, non è certo un giocoliere fumoso, ma abbina grande concretezza alla ottime doti tecniche.