Palermo: ecco chi è Cèsar Falletti, il nuovo acquisto dei rosanero (VIDEO)
Dopo una lunga trattativa, adesso è arrivata l’ufficialità: Cèsar Falletti è un nuovo calciatore del Palermo. Il calciatore uruguayano arriva dal Bologna a titolo temporaneo.
CARRIERA – César Alejandro Falletti Dos Santos, meglio noto come César Falletti nasce ad Artigas il 9 Dicembre 1992. Cresce nel Cerro dove esordisce in prima squadra nella stagione 2011-2012, disputando 9 partite nel campionato uruguaiano, mentre nella stagione successiva gioca da titolare ottenendo 30 presenze equamente distribuite fra torneo di Apertura e torneo di Clausura. Il 30 Agosto 2013 viene ufficializzato il suo passaggio alla Ternana. Nonostante la prima stagione in chiaroscuro, nelle successive tre stagioni riuscirà ad illuminare il gioco delle “Fere” con le sue giocate cristalline. Segna il gol numero 1000 della Ternana in Serie B. Lascerà i rossoverdi al termine della stagione 2017-2018, dopo 124 presenze e 18 reti siglate. Il 19 Luglio 2017 approda al Bologna. Dopo due mesi di stop per infortunio, esordisce in Serie A nella partita persa contro la Lazio. Sigla la sua prima rete nella massima serie nella partita interna vinta contro il Genoa con il risultato di 2-0.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Falletti è un centrocampista offensivo, in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi. Con la maglia della Ternana, il suo ruolo principale è stato quello del trequartista. Dotato di notevoli mezzi tecnici, riesce a creare la superiorità numerica dribblando con facilità gli avversari; micidiale può rivelarsi il suo destro dalla distanza. Con il suo fisico brevilineo, riesce a portare palla in velocità costringendo i difensori avversari a commettere fallo per fermarlo. Buona anche la visione di gioco che gli permette più volte di fornire assist ai compagni.
In basso, la clip che ritrae le migliori giocate del nuovo calciatore rosanero:
di Danilo Buonpensiero