Il Palermo è l’unica squadra imbattuta del campionato di serie B. In 9 giornate ha collezionato 3 vittorie e 6 pareggi e al momento si trova al secondo posto a -2 dall’Empoli primo in classifica. Probabilmente da qui alla fine del campionato il trend dei rosanero cambierà e potrebbe anche arrivare qualche sconfitta, però non si può continuare con questa “pareggite”.
Le squadre, dalla prima all’ultima, sono tutte raccolte in 10 punti e ancora i veri valori non sono usciti fuori, ma ben presto accadrà, perché chi lotta per la promozione vorrà dimostrare di essere superiore alle altre. Tra queste c’è sicuramente il Palermo che in squadra ha giocatori di livello superiore rispetto ad altre concorrenti e vuole accelerare per non doversi ritrovare a lottare per la promozione a fine campionato.
Già sabato, visti gli impegni difficili delle dirette concorrenti, potrebbe esserci la possibilità di guadagnare qualche punto in classifica, ma per farlo Tedino dovrà far sì che la squadra giochi anche un calcio più spumeggiante, che possa impensierire gli avversari e dimostrare il vero valore dei rosanero. In questo momento il Palermo è sì al secondo posto, ma i tanti pareggi potrebbero non bastare per la promozione, quindi è ora di accelerare e provare la fuga.