Palermo, è l’ora della verità

Sabato il Palermo, nella terza giornata del campionato di serie B, si troverà di fronte l’Empoli in quella che sarà una sfida che profuma di A. Sicuramente i toscani, anche se durante il mercato hanno cambiato molto, avranno voglia di vendicare la sconfitta per 2-1 subita lo scorso 28 maggio che li ha condannati alla retrocessione, ma il Palermo dal canto suo non vorrà regalare nulla.
Per entrambe le squadre sarà una sfida importante, perché potranno capire se i calciatori a disposizione saranno in grado di far tornare le loro squadre nel massimo campionato.

Tedino per questa sfida, dopo le assenze per gli impegni con le rispettive Nazionali, potrà contare sugli 8 assenti della sfida contro il Brescia e mettere in campo l’undici migliore. Una vittoria su una diretta concorrente sarebbe per il Palermo un ottimo risultato, perché potrebbe già rallentarne la corsa e magari far riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi che potrebbero tornare al riempire del “Renzo Barbera”.

Per battere l’Empoli servirà la prestazione messa in campo contro lo Spezia, se non migliore. Un’eventuale vittoria potrebbe non essere fine a se stessa, ma darebbe un segnale a tutte le altre squadre che lottano per la promozione. Battere i toscani dimostrerebbe che il Palermo non è una delle squadre favorite solo sulla carta, ma anche sul campo.