Palermo: è la peggiore partenza in serie B da quando sono stati introdotti i tre punti
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla classifica del Palermo, ma non solo, la rosea scrive anche che quella della squadra di Corini è la peggior partenza in B di sempre.
Sono bastati tre successi di fila per riscrivere la classifica del Modena prima della sconfitta di domenica con il Pisa. Un balzo dal terzultimo all’undicesimo posto, a dimostrazione di come la classifica sia davvero corta. Un concetto valido anche per gli uomini di Corini che in caso di vittoria, sabato, aggancerebbero proprio il Modena.
È chiaro che serve una svolta. Perché la peggiore partenza in serie B da quando sono stati introdotti i tre punti venga arginata. Corini, che nelle ultime due gare con Pisa e Cittadella è andato a prendersi i fischi della curva assieme ai suoi giocatori, ha il compito di battere questa ondata di fiele che lo sta investendo da qualche settimana, nonostante l’obiettivo salvezza annunciato a caratteri cubitali dalla nuova proprietà e gli 84 punti ancora a disposizione. Perché la città ha emesso il suo verdetto, senza individuare altre concause o responsabilità che vanno estese anche al club per le modalità di gestione, dal caso Baldini ai tempi di individuazione del suo successore, fino a un mercato definito ed entrato nel vivo troppo tardi.