L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ipotetica cessione del Palermo con il gruppo proprietario del City che starebbe seguendo con attenzione i rosanero.
Il pensiero del Palermo è rivolto al momento solo ai playoff. La conquista della B nella complicata corsa ad ostacoli con un solo posto a disposizione è vista come l’unica, o quantomeno più concreta, possibilità di dare una svolta effettiva alla situazione societaria. Allo stesso tempo, però, i contatti per trovare soggetti credibili pronti ad investire sul club, gestiti sempre dalla banca d’affari Lazard, proseguono e fra questi, c’è stato certamente un interesse del gruppo che controlla il Manchester City, l’Abu Dhabi United Group, e che gestisce sotto la sua ala una decina di società sparse per il Mondo, da New York alla Cina, ma nessuna in Italia.
Palermo che cerca un rilancio sarebbe una piazza ideale per il tipo di operazioni del gruppo, ma finora siamo solamente ad una richiesta di informazioni: ci sarebbe stato un primo incontro informale e si sarebbe anche parlato di una eventuale cifra d’intervento, di poco inferiore ai 10 mln di euro. Ma non si può parlare di una trattativa avviata, al massimo di uno scenario possibile. Per adesso il presidente Mirri, che dovrà comunque liquidare l’ex socio Di Piazza per la quota di recesso di 2,35 mln (materia su cui prosegue però un contenzioso), è concentrato sugli impegni di campo e su una squadra che vuole fare di tutto per ottenere la promozione.