Palermo e la cessione: con la promozione nel campionato di serie B, la cifra di acquisto è lievitata a 10 milioni di euro, più 2 di bonus

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla cessione del Palermo e il valore del club rosanero.

La trattativa di cessione al fondo arabo inglese del City Group è da considerare ormai definita, anche se per l’ufficialità, come già spiegato nei giorni scorsi, bisognerà aspettare ancora un paio di settimane per una serie di dettagli burocratici da sistemare. Sarà una lunga attesa per capire in concreto come si svilupperà l’azione dei nuovi proprietari. Di certo però l’ultimo incontro a Milano fra il presidente Dario Mirri e i rappresentanti della cordata ha avuto un esito ulteriormente positivo come anticipato nei giorni scorsi quando pure si era fatto largo il tentativo di inserimento dell’ex patron della Roma Pallotta.

VALUTAZIONI IN CORSO. Con la promozione nel campionato di serie B, la cifra di acquisto è lievitata a 10 milioni di euro, più 2 di bonus, per l’80% del pacchetto azionario. La restante quota rimane dunque nelle mani di Dario Mirri, che intende andare avanti nella sua esperienza nel sodalizio rosanero: sarà confermato nella carica di presidente, fungerà da uomo di transizione per le molte figure nuove professionali portate dal gruppo City che assumeranno ruoli all’interno della società.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio