Palermo, è il momento di non perdere la calma

È il momento di non perdere la calma, sostiene l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”. Una sconfitta non può e non deve minare le certezze di questo avvio di stagione del Palermo – scrive Luigi Butera -. A patto, ovviamente, che già domani a Venezia si riparta subito. La sconfitta con il Cosenza è stata dolorosa, soprattutto per il modo in cui è maturata. I gol nel recupero quasi sempre sono come spine sulla pelle. Fanno male e rischiano di lasciare anche segni permanenti.

Tornare in campo subito può essere un bene, perché si evita di rimuginare su quello che non si è fatto. Allo stesso tempo, però, è anche un rischio, perché le scorie potrebbero farsi sentire. Venezia a tal proposito sarà un banco di prova importante e probabilmente dirà se questo Palermo è davvero una grande di questo campionato come sembrava prima della sconfitta con il Cosenza.

Un anno fa dopo il primo tonfo, arrivò una tempesta. Adesso, vista la consistenza tecnica e morale di questa squadra, ci si aspetta una reazione diversa.  L’avversario è serio, ma contro il Brescia non ha incantato. Il Palermo ha le armi per metterlo in difficoltà, purché non ripeta certi errori commessi con il Cosenza. Come del resto ha tenuto a precisare lo stesso Corini nella conferenza stampa di ieri.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio