Palermo, è il giorno di Kristoffer Lund: oggi primo allenamento agli ordini di Corini

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arrivo al Palermo di Kristoffer Lund.

È il giorno di Kristoffer Lund. Il Palermo e Corini hanno il secondo terzino sinistro. Un rinforzo che il tecnico ha chiesta e cercato e che finalmente gli sarà messo a disposizione per questo complesso campionato di Serie B. Il difensore danese è già pronto dovrà solamente imparare quelli che sono i meccanismi del calcio italiano e seguire le direttive dell’allenatore del Palermo, dopodiché sarà abile e arruolabile per contendere ad Aurelio la titolarità della fascia sinistra di difesa.

Lund, che ha giocato il preliminare di Europa League con il suo Hacken contro lo Zalgiris, sarà rosanero per cinque anni, fino al 30 giugno del 2028, per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Il danese è atteso nella giornata di oggi in Sicilia per la presentazione e i primi allenamenti agli ordini di Corini. L’arrivo di Lund, nato nel 2002, non va a toccare la lista «A» dedicata ad un massimo di 18 elementi over.

Lista che verrà con ogni probabilità incrementata nei numeri con l’acquisizione di un esterno offensivo d’attacco e una mezzala di centrocampo che possano garantire verticalità e fantasia al gioco dei rosanero. In questo momento, la famosa lista è ferma a 17 elementi e, quindi, lascerebbe modo di intervenire per un nuovo acquisto, a meno che Rinaudo non riesca a cedere Damiani, l’unico in rosa che al momento sembra destinato a lasciare il capoluogo siciliano.