Palermo, due sconfitte di fila non si vedevano da dodici mesi
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e le due sconfitte consecutive rimediate contro Lecco e Sampdoria.
L’obiettivo è quello di non ripetersi e di cambiare subito rotta. Lo sa Corini e lo sanno i rosanero, che sin dal match contro il Brescia proveranno a interrompere l’emorragia e tornare a fare punti per muovere la classifica del Palermo. Contro la Sampdoria Brunori e compagni hanno inanellato la seconda sconfitta di fila, la terza stagionale in campionato. Dopo un inizio arrembante e una squadra totalmente stravolta, arrivare a contare due ko consecutivi non sembrava cosa possibile. E invece, quella contro la Sampdoria è una sconfitta che fa rivedere vecchi fantasmi che il Palermo aveva lasciato al proprio passato.
La passata stagione, infatti, il Palermo per ben 3 volte ha rimediato una doppia delusione consecutiva: tra le 36 e la 4° giornata (sconfitte contro Ascoli e Reggina), tra la 6^ e l’8^ (Frosinone, Sudtirol e Ternana) e poi i due passi falsi consecutivi contro Cosenza e Venezia della 13^ e 14^. Poi, mai più. Era dal 27 novembre del 2022, infatti, che i rosa non perdevano due partite di fila in campionato, record negativo che il Palermo ha eguagliato con il match perso contro fa Sampdoria. Contro il Brescia, mercoledì pomeriggio, l’occasione di mettere fine a questo trend negativo e ritornare a inanellare successi e contare un altro tipo di numeri quelli colorati di verde, quelli positivi.