L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’imminente recupero di Valente e Di Mariano.
Ricaricare le batterie, preparare al meglio la sfida del Barbera con lo Spezia e provare a recuperare i tre calciatori attualmente ai box per infortunio. Questi gli obiettivi del Palermo durante le due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali. Le cinque gare in 22 giorni hanno tolto parecchie energie, coi rosanero che ne hanno vinte quattro sciupando parecchie forze fisiche e mentali.
Senza impegni in programma, quindi, Corini e il suo staff lavoreranno molto su tutti i dettagli da migliorare e sugli automatismi da affinare. La gara contro lo Spezia è già nel mirino e il focus è interamente sulla partita contro una formazione che non sta certamente attraversando un momento brillante, ma ha un organico di tutto rispetto, essendo retrocessa dalla Serie A. Per quanto concerne il programma di recupero degli infortunati, Buttaro, Di Mariano e Valente, tutto sembra procedere in maniera lineare, senza particolari intoppi. Il laterale difensivo e i due esterni d’attacco vengono valutati e monitorati in maniera attenta dallo staffsanitario giorno per giorno.
Buttaro si è fermato lo scorso 28 agosto, a seguito di uno scontro di gioco rimediato in allenamentoe il suo recupero è fondamentale per far rifiatare, qualora fosse necessario, Mateju, rimasto l’unico in grado di ricoprire il ruolo di terzino destro. Fattispecie che ha costretto il jolly ceco ex Brescia a stringere i denti anche quando non era al 100%. Come per il giovane cresciuto nel settore giovanile della Roma, anche Valente (lesione miotendinea di primo grado dell’adduttore destro) e Di Mariano (lesione di primo grado all’adduttore lungo sinistro) non vedono l’ora di rientrare in gruppo e rimettersi a disposizione del tecnico rosanero. Il primo si è fermato lo scorso 20 settembre, mentre il secondo il 28 dello stesso mese.