Palermo doppia festa, è tornato Brunori: «Sono felicissimo, tifosi vi aspetto»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul ritorno di Brunori a Palermo.
Raggiante. Così si è presentato Matteo Brunori ieri mattina a Palermo. Camicia bianca, bermuda color tabacco, occhiali da sole, barba incolta e un sorriso eloquente stampato in faccia. Atterrato in perfetto orario in compagnia dal suo agente (Sandro Stemperini), con un volo di linea proveniente da Perugia, l’attaccante italo-brasiliano si è limitato a pronunciare poche parole ai giornalisti in attesa agli arrivi dell’aeroporto Falcone e Borsellino: «Sono contentissimo» ha detto Brunori, dribblando cronisti e telecamere. E ai tifosi ha mandato a dire: «Vi aspetto allo stadio».
Ad attenderlo, confuso tra la folla, il direttore sportivo Renzo Castagnini che subito dopo si è recato allo stadio con il procuratore per discutere gli ultimi dettagli del contratto che legherà Brunori ai colori rosanero per quattro anni, scadenza 30 giugno 2026. Nonostante la giornata di festa – ieri a Palermo si celebrava la patrona, Santa Rosalia – il centravanti di Macaè ha trascorso quasi l’intera giornata in giro per la città, per sottoporsi alle rituali visite mediche d’inizio stagione. Un giro lungo che non gli ha lasciato molto tempo libero. Solo una pausa per lui, giusto il tempo di un pranzo fugace. Con i compagni di squadra, con Baldini e con il resto dello staff c’è stato modo di vedersi solo in serata, nella hall dell’albergo Casena dei Colli, l’hotel che sta ospitando il ritiro della squadra. La firma sul nuovo contratto e la conseguente ufficialità dovrebbero arrivare in giornata. E se non si va per le lunghe con le questioni burocratiche, nel tardo pomeriggio di oggi Brunori potrebbe riaggregarsi ai vecchi compagni per il suo primo allenamento da “nuovo” attaccante del Palermo.
Tra i più attesi Chissà se Baldini gli concederà qualche minuto domani pomeriggio, nel corso della prima amichevole che il Palermo sosterrà a Marineo, piccolo centro a pochi chilometri dal capoluogo, contro la squadra locale che prenderà parte al campionato di Eccellenza. I tifosi sarebbero felici di rivederlo subito in azione, ma non è detto. Anzi. Con ogni probabilità la “prima” stagionale di Brunori sarà giovedì a Rovetta, in provincia di Bergamo, quando la squadra rosanero affronterà il Pisa dell’ex Lucca, prima di volare a Manchester dove trascorrerà qualche giorno presso il centro sportivo della casa madre. Il tutto con l’obiettivo prepararsi al meglio per l’inizio del campionato che vedrà Brunori tra i giocatori più attesi dopo l’exploit della passata stagione: 29 gol sono un biglietto da visita importante, sufficiente a incutere timore alla difese avversarie. Ma ora il beniamino dei tifosi palermitani è chiamato a imporsi anche in B, campionato che finora non lo ha mai visto tra i protagonisti. I sogni di A non passano solo dalla convinzione di Baldini di poter vincere ancora, ma anche dai suoi gol.