Palermo: divieti a Monte Pellegrino e Favorita in vista di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio
Come si legge su “Gds” arrivano limiti e divieti di sosta e fermata a Monte Pellegrino e al parco della Favorita per le prossime festività di Pasqua, pasquetta, l’anniversario della liberazione e il primo maggio.
Di seguito l’ordinanza emessa dal Comune di Palermo:
I divieti – Per i giorni 9, 10, 25 aprile e 1 maggio, dalle ore 5 alle ore 20 è istituito il divieto di sosta e fermata lungo gli assi viari di Montepellegrino e parco della Favorita ed in particolare, in via Pietro Bonanno, via Monte Ercta e via Padre Giordano Cascini; viale Diana, il viale Ercole, il viale Pomona e la via Case Rocca. In zona vi sarà apposita segnaletica.
Gli esclusi dall’ordinanza – Dal presente provvedimento sono esclusi i mezzi dei residenti in via Case Rocca, delle forze dell’ordine, dei mezzi di soccorso, della protezione civile.
Le sanzioni – Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalle norme vigenti. Chi commette un’infrazione al divieto di sosta e di fermata, previsto dal comma 1, incorre in una sanzione amministrativa compresa tra 87 euro e 344 euro, che scendono ad un minimo di 41 euro e ad un massimo di 168 euro per i conducenti di motocicli. Contro il provvedimento è ammesso ricorso al soggetto competente ed inoltre è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tar entro 60 giorni dalla data di notifica della stessa.