Palermo, Dionisi dopo il 5-3 al Sassuolo: «Dobbiamo assumerci le responsabilità senza cercare colpevoli. Su Ceccaroni…»

Alessio Dionisi ha commentato nel post partita la prestazione del suo Palermo, sottolineando l’importanza di mantenere equilibrio e responsabilità anche nei momenti di difficoltà.
«Quale gol subito mi è piaciuto meno? Quello che abbiamo fatto fare, dove abbiamo sbagliato tutto. Poi tra di loro i ragazzi litigavano: non c’è da litigare, ma prendersi le responsabilità. Dobbiamo assumercele senza pensare a chi ha sbagliato. Hanno fatto tutti bene e se la squadra fa così bene è merito anche di chi è entrato. I meriti sono di tutti, fermo restando che rimane pur sempre una partita. Ci ha dato tre punti contro una squadra che concede poco a tutti e noi siamo stati molto bravi. Dobbiamo avere la consapevolezza che questa partita ci ha dato fiducia e non presunzione, non ce lo possiamo permettere».
Dionisi si è poi soffermato sul contributo dei singoli:
«Blin? E non sta giocando Pippo in queste partite, che è molto bravo. Devono capire che la cosa che conta non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Pippo, quando è entrato, ha fatto quello che serviva, così come gli altri. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, perché non possiamo sbilanciarci troppo. Dobbiamo cercarlo partita per partita e non sarà semplice».
Infine, sulle condizioni di Ceccaroni:
«Ceccaroni è uscito per un problema e ci sarà da inventare qualcosa. Lì siamo un po’ corti e dovremo fare di necessità virtù».