L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Roberto Crivello, che sembrava dover finire fuori lista, invece no.
Dietrofront su Crivello: il Palermo decide di inserire il terzino nella Itsta degli over e chiude, almeno per il momento, la porta a possibili innesti dal mercato degli svincolati. La società ha cambiato rotta nel giro di 24 ore, dato che inizialmente sembrava intenzionata a mettere il difensore palermitano fuori dall’elenco da presentare alla Lega B.
Il giocatore giovedì si è allenato in disparte e ieri è stato invitato a lavorare insieme agli infortunati a Boccadifalco, mentre ii resto del gruppo svolgeva la rifinitura pre-partita al «Barbera» a porte chiuse. Crivello non era allo stadio nemmeno alla partenza del pullman in direzione Reggio Calabria: Corini non lo ha inserito trai convocati e, con ogni probabilità, lo terrà fuori anche per le prossime sfide, non rientrando nel piano tecnico.
Perché, allora, il Palermo è tornato sui propri passi? Perché il difensore è uno del «senatori» e si è preferito preservare certe dinamiche di gruppo. Un po’ come è successo un anno fa: Filippi aveva messo fuori Crivello, ma fu ii primo a chiederne -e ottenere – il reintegro in squadra, avendolo anche schierato nelle partitelle in famiglia durante il periodo in cui non lo prendeva in considerazione. Corini, dal canto suo, lo ha tenuto fuori nelle ultime due sedute. leri era al “Tenente Onoratos” con Broh e gli altri giocatori in fase di recupero, oltre che con Peretti, altro giocatore escluso dai convocati per il match del Granillo con la Reggina. Solo che il difensore è un under e posti in lista non ne occupa. Crivello, invece, si. E di fatto, con Ia sua conferma, si prende l’ultimo slot rimasto vuoto.