E’ appena terminato con il risultato di 0-1 il match tra Novara e Palermo, sfida valida per la Supercoppa Primavera 2. A decidere la gara è la rete siglata da Cannavò al 59′. I baby rosanero si aggiudicano quindi la Supercoppa Primavera 2. Di seguito la cronaca della gara, targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Palla al Novara, inizia il match. I piemontesi mettono subito i brividi ai baby rosanero, con un’azione personale di Stoppa che semina il panico centralmente prima di appoggiare per Salucci; il destro del numero 9 si stampa sulla traversa. Il Palermo, dopo i primi minuti di sofferenza, prova a rendersi pericoloso nell’area di rigore avversaria, ma in un paio di occasioni Cannavò non è riuscito a concludere. Al 13′ il Palermo prova a rendersi pericoloso con un calcio di punizione battuto rapidamente, per innescare l’inserimento di Cannavò. Zacchi però è attento e chiude la diagonale, mettendo il pallone in calcio d’angolo. Al 22′ il Palermo torna a rendersi pericoloso: sugli sviluppi di un corner Cannavò si coordina alla perfezione e impatta con una bella rovesciata, ma il pallone sorvola lo specchio della porta. Al 32′ rosanero vicini al vantaggio: Bellich rischia l’autogol dopo un cross dalla sinistra. Marricchi è però monumentale nel salvare la propria porta e a mantenere il risultato sullo 0-0. Nel finale di primo tempo il Novara torna a rendersi pericoloso con un rinvio lunghissimo di Marricchi, che quasi diventa un assist per lo scatto in verticale di Salucci. Guddo esce al limite della propria area riuscendo in qualche modo a vanificare la possibile occasione avversaria. Senza minuti di recupero termina il primo tempo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO: Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. Questa volta tocca al Palermo battere il calcio d’inizio. In questo secondo tempo è il Palermo ad aver approcciato meglio la gara. Al 59′ i baby rosanero trovano il gol del vantaggio con Cannavò. Grande azione sulla destra di Ambro, il cross è teso e Cannavò è rapace nell’anticipo sul primo palo che batte inesorabilmente Marricchi. Al 65’il Novara si rende pericoloso: Kyeremateng avvia e chiude il triangolo con Stoppa, restituendo nuovamente il pallone al numero 11 che però arriva alla conclusione in precario equilibrio e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Palermo di nuovo pericolosissimo dalle parti di Marricchi. Tiro-cross di Santoro dalla sinistra, Cannavò arriva con una frazione di secondo di ritardo e non riesce a spingere il pallone in rete. In questi minuti finali i rosanero sembrano essere in controllo della gara. All’85’ Palermo di nuovo pericoloso con Cannavò. L’attaccante rosanero riceve in posizione defilata è tenta subito la conclusione, senza però sorprendere Marricchi che manda la palla in corner. All’87’ Novara vicino al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Corner battuto da Fonseca, Vai anticipa l’uscita di Guddo ma la palla esce di un nulla. All’88’ il Palermo spreca il colpo del ko. Silva Marques lancia il contropiedeb dei rosanero, Cannavò punta l’area praticamente in solitaria ma apre troppo il piatto del destro e la pallab termina fuori dallo specchio della porta. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero. Al 94′ il Novara va di nuovo vicinissimo al pareggio: uscita non perfetta di Guddo, pallone che balla al limite dell’area rosanero dove si avventa Kyeremateng, ma il calciatore del novara non è approfitta e tira malissimo. Al termine dei 5 minuti di recupero l’arbitro fischia il finale della gara. I baby rosanero si aggiudicano così la Supercoppa Primavera 2.
IL TABELLINO
NOVARA: Marricchi, Zacchi, Carrara, Fonseca, De Vitis, Bellich (cap.), Katuma, Campus, Salucci, Cordea, Stoppa. A disp.: Ragone, Della Vedova, Fido, Negretti, Bruni, Manenti, Caputo, Kyeremateng, Vai. All.: Giacomo Gattuso.
PALERMO: Guddo, Fradella, Tarantino, De Marino, Paula Da Silva, Ambro, Rizzo (cap.), Mendola, Cannavò, Santoro, Gallo. A disp.: Belladonna, Gambino, Romano, Montaperto, Sicuro, Calivà, Leonardi, Birligea, Di Paola, Silva Marques, Al Tumi, Marchese. All.: Giuseppe Scurto.
ARBITRO: Daniele De Santis (Lecce); Gabriele Nuzzi (Valdarno) – Davide Meocci (Siena).
MARCATORI: Cannavò (59′).
NOTE: Scurto (espulso)