Palermo, Di Francesco: «Volevamo essere protagonisti, ma finora abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo»

Federico Di Francesco, ospite al format calcistico di RDS “Radio Serie A”, ha affrontato una lunga chiacchierata su diversi temi legati al momento del Palermo, dal bilancio delle prime giornate di campionato, al rapporto con la città e i tifosi, fino a ricordi personali e professionali.

Bilancio dopo 13 giornate – «Non siamo soddisfatti», ammette Di Francesco, commentando il settimo posto in classifica. «Volevamo essere protagonisti, ma finora abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita, che sarà importante per rilanciare le nostre ambizioni».

Cosa manca al Palermo? – «Creiamo molto, ma realizziamo poco. Tutti, dagli attaccanti ai centrocampisti e ai difensori, dobbiamo lavorare per essere più incisivi».

Il gol che manca – «Non segno da marzo, e mi manca perché è la cosa più bella per un giocatore. Però penso sempre al bene della squadra: quest’anno mi sono dedicato di più agli assist e a creare occasioni per i compagni. Sto lavorando per sbloccarmi».