L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Quello del senegalese sarà il decimo e ultimo innesto di un mercato estivo che ha portato profonde trasformazioni rispetto al campionato appena concluso, con l’obiettivo conclamato di alzare l’asticella e aprire fin dalle prime giornate la caccia al salto di categoria.
Il nono acquisto, quello di Di Francesco, è stato ufficializzato ieri dopo che la trattativa con il Lecce si era intensificata a inizio settimana: il giocatore che arriva a titolo definitivo e indosserà la maglia numero 17, era arrivato a Punta Raisi la notte precedente e sarà subito disponibile per l’impegno casalingo con la Feralpisalò. Il contrasto con il Palermo di Di Francesco, che ha già visitato il centro sportivo di Torretta e svolgerà oggi il primo allenamento in gruppo, avrà durata triennale.
Con lui e Coulibaly, come anche con l’uscita di Damiani, si fermerà a 17 il numero di over nella lista che i rosa presenteranno alla Lega B: il superamento del limite di 18 imposto dalla Federazione è stato scongiurato già da settimane. A loro si aggiungono sette under, incluso il terzo portiere Nespola, a dare ulteriore forza a un organico che punta con decisione sulla valorizzazione dei giovani e su un percorso di crescita al fianco di giocatori con grande esperienza e conoscenza della categoria.
Decimo colpo, arriva Coulibaly: il Palermo chiude il…grand hotel