L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma
Se il giorno di Henderson sarà quasi certamente oggi, con altrettante probabilità quello di Di Francesco sarà domani. Palermo e Lecce sono d’accordo su tutto: il figlio di Eusebio è pronto a sbarcare in rosanero a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro.
La decisione di formalizzare l’affare nelle prossime 24 ore è stata presa di comune accordo tra le due società: i salentini infatti non sono riusciti a chiudere in tempo per il ritorno di Oudin (solo ieri le visite mediche), sostituto di Di Francesco, e hanno chiesto ai rosa di lasciare che l’esterno rimanesse disponibile per la gara di campionato con la Fiorentina.
Una prospettiva di fronte alla quale il Palermo non si è tirato indietro, pur consapevole che difficilmente potrà contare sul giocatore per il match con la Reggiana: gli ultimi dettagli per il completamento dell’affare riguardano anni di contratto e ingaggio da proporre a Di Francesco, che ha già accettato di scendere di categoria e provare una nuova sfida con i colori rosanero.
Palermo: oggi Henderson, domani Di Francesco