Palermo, Di Francesco in pole per sostituire Insigne

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ballottaggio in attacco.

Un attacco, come in difesa, la situazione di partenza sembra già delineata: ai lati di Brunori agirà la Di-Di, Di Mariano da una parte e Di Francesco dall’altra.

Entrambi hanno i mezzi tecnici per coprire entrambe le fasce: al momento, per non snaturare quanto fatto tra ritiro e prime uscire, il numero 10 dovrebbe essere confermato sul versante sinistro e il figlio di Eusebio destinato a prendere il posto di Insigne.

Non è comunque da escludere che Corini chieda loro di scambiarsi la posizione a partita in corso, anche per togliere punti di riferimento alla difesa di Viali: Di Mariano a destra garantisce un apporto realizzativo più elevato (3 gol nella scorsa annata prima di chiuderla anzitempo per infortunio), Di Francesco ci ha  messo cinque minuti da ala sinistra per segnare il suo primo gol con il Palermo.

Entrambi inoltre avranno il compito di lavorare da facilitatori per Brunori, che punta a sbloccarsi dopa tre giornate senza esultanze: nel 2022/23 Ascoli gli portò bene, adesso spera di ripetersi per trascinare i rosa a traguardi importanti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio