Palermo Di Francesco entusiasta: «Palermo più passionale di Bologna. De Zerbi? Allenatore geniale»
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista A Federico Di Francesco il quale parla del campionato e non solo.
Palermo non è la prima grande piazza della sua carriera. Due anni a Bologna con Donadoni. «Anni belli, ricordo l’emozione quando firmai: venivo dalla B e capivo il valore di una piazza storica che dà tanto. Palermo è ancora più passionale, il rapporto squadra-città più forte: guardate l’esultanza dei 4.000 tifosi a Modena. Per un giocatore questa forma di pressione deve essere fonte di miglioramento, abbiamo lo stimolo di fare felice un popolo e la responsabilità di dare il meglio».
A Sassuolo con De Zerbi. «Allenatore geniale per certi versi: mi aveva voluto lui, ho vissuto un calcio diverso, allenamenti mai fatti prima. Abituato a giocare per difendermi e ripartire, ho anche faticato a comprenderlo: avevo accanto Berardi, giocatore formidabile, uno dei più forti in Italia. Mi ha lasciato tanto e mi è spiaciuto aver sbagliato qualche atteggiamento; tornassi indietro, mi piangerei meno addosso, concentrandomi di più sul lavoro».