Palermo, Di Francesco entusiasta: «Ho trovato un gruppo eccezionale. Corini ci ha trasmesso l’idea di giocare l’uno per l’altro»
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista A Federico Di Francesco il quale parla del campionato e non solo.
Federico Di Francesco, a Palermo dall’ultimo giorno di mercato e un inserimento velocissimo. I risultati evidenti: 6 vittorie su 8 e 2° posto con una gara da recuperare. «Ho trovato un gruppo eccezionale: solitamente quando si cambia squadra, c’è sempre da considerare almeno un mese di ambientamento. Qui fin dal primo giorno mi sono sentito subito a mio agio, ho il vantaggio di aver già giocato con 6-7 compagni, molti ad Empoli due anni fa (Stulac, Henderson, Mancuso, ndc), Ceccaroni a Lecce. Questo ha facilitato il mio ingresso».
Già affinata l’intesa nel tridente con Insigne e Brunori: a Modena è stata decisiva con l’azione del gol di Henderson e l’espulsione di Oukhadda.
«Lavoriamo su un certo tipo di idee nel corso della settimana, Corini ci trasmette il concetto di giocare l’uno per altro e muoverci per creare le condizioni per una giocata importante. I risultati rafforzano la consapevolezza ma queste alchimie si possono ancora migliorare anche perché molti dei componenti la rosa sono arrivati da poco».