Palermo, Di Francesco entusiasta: «All’interno di questo gruppo sono io che devo chiedere consigli a gente che sa cosa vuol dire lottare per qualcosa d’importante»

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista A Federico Di Francesco il quale parla del campionato e non solo.

Il Palermo è composto da tantissimi giocatori che hanno già vinto la B mentre lei, che ha giocato quasi 7 stagioni in A, non ha mai ottenuto questa promozione!
«Nel mio percorso ho giocato in squadre che dovevano salvarsi, anche in B, a cominciare dal Lanciano ai miei esordi. Poi, ho avuto la fortuna di disputare campionati gratificanti in A ma all’interno di questo gruppo sono io che devo chiedere consigli a gente che sa cosa vuol dire lottare per qualcosa d’importante. L’insegnamento principale? Mantenere l’equilibrio, vivere con umiltà tutto».

Il Palermo ha il record di giocatori mandati in gol: 11 diversi. «Il dato dimostra che tutti sono coinvolti nel gioco e che la squadra intera ha la predisposizione a riempire l’area e ad attaccare con molti elementi».