Palermo Di Francesco è di nuovo pronto a scattare sulla fascia

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul rientro di Di Francesco.

Il Palermo ritrova Di Francesco. L’ex Lecce ieri è rientrato in gruppo dopo uno stop – per una lesione di primo grado al soleo della gamba destra – che lo ha tenuto i box per circa tre settimane facendogli saltare le sfide con Brescia, Cittadella e Ternana. Gare nelle quali i rosanero hanno dovuto fare a meno del pezzo pregiato del mercato estivo, raccogliendo quattro punti frutto del successo interno con le Rondinelle e del pari ottenuto domenica scorsa sul campo della Ternana. Dal suo arrivo inSicilia, Di Francesco non è ancora riuscito a esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, ma le sue qualità e l’abilità palla al piede non sono mai state messe in discussione.

L’ex Lecce può diventare sostanzialmente un fattore determinante, considerata anche, oltre alla sua caratura in termini tecnici, la sua grande esperienza. Dai suoi piedi possono arrivare gol e assist in grado di risollevare il Palermo e dare una spinta alla squadra anche dal punto di vista dello sviluppo del gioco. Velocità, imprevedibilità e buon senso del gol. Queste le migliori caratteristiche di Di Francesco, o meglio questo è ciò che dice la carriera del 29enne nativo di Pisa. Adesso toccherà a luiriuscire ad imporsi con la maglia rosanero, dopo le splendide annate vissute in Serie A, categoria dove ha raccolto il maggior numero di presenze in carriera: 158 le sue apparizioni, 17 gol e 14 assist.

La società crede fortemente in lui e ha investito parecchio per fargli indossare la maglia rosanero, facendogli anche siglare un contratto fino al 2026. Sta a Di Francesco dimostrare il suo reale valore e confermare quanto di buono fatto intravedere in alcune gare, però con troppa poca continuità per un calciatore con dei colpi importanti come i suoi. Il suo inserimento è stato graduale e prima dell’infortunio sembrava aver iniziato a entrare nel vivo dei meccanismi della squadra, ma adesso bisogna correre e portare punti a casa. Di Francesco è pronto a scattare

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio