L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli allenamenti del Palermo e il rientro in gruppo di De Rose.
Sempre sei assenti nel Palermo, ma De Rose torna a lavorare con i compagni e Baldini, stavolta, può fare a meno pure di Santana. Sul terreno di gioco, s’intende, perché il tecnico ha voluto l’argentino al suo fianco come collaboratore dopo aver sopperito alle mancanze causate dal Covid. Mancanze che per il momento si riducono ai soli Perrotta, Peretti, Marong, Grotta, Corona e Mauthe, dei quali solo cinque risultano ancora effettivamente positivi, mentre per uno di loro si attende il via libera da parte dello staff medico per rientrare in pianta stabile nel gruppo. Considerando anche i tamponi a cui si sottoporranno a breve i calciatori in isolamento, è probabile che per la trasferta di Catanzaro le assenze possano ridursi ulteriormente.
Intanto, Baldini lavora come sempre con gli uomini che ha. Per il secondo giorno consecutivo, ha potuto schierare due diverse formazioni, stavolta utilizzando solamente calciatori della prima squadra: niente Santana e niente elementi convocati dalla Primavera, fatta eccezione per il portiere Misseri che però non ha partecipato alla partitella. Un altro segnale di ritorno verso la normalità per i rosanero, dato anche dalla presenza in gruppo di De Rose. Il capitano, in realtà, ha terminato la quarantena già da tre giorni, ma dopo essere tornato in campo sabato, ha proseguito con un lavoro differenziato nella seduta di domenica. Ieri, invece, si è allenato regolarmente con i compagni, prendendo parte anche alla partitella finale.