Palermo, De Rose squalificato: nuova chance per Luperini?
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla squalifica di De Rose che salterà la gara col Potenza.
L’aggancio al secondo posto è costato un perdita importante in vista del primo di due turni consecutivi che il Palermo giocherà al Barbera con Potenza e Paganese. Contro i lucani, infatti, non ci sarà De Rose. Il capitano rosanero era in diffida e con il giallo preso ad Andria verrà fermato dal giudice sportivo per la prossima gara. Filippi dovrà, dunque, fare a meno di uno degli uomini più esperti in vista del primo di due match, che il Palermo dovrà fare suoi se vorrà mettere pressione sul Bari.
Il tecnico alle defezioni eccellenti ci è abituato da inizio campionato, tra infortuni e squalifiche, soprattutto in difesa, ed ha sempre sopperito discretamente alle assenze. Il sostituto naturale di De Rose è Odjer, che ieri ha giocato insieme al capitano in una linea mediana a tre con Dall’Oglio. Se Filippi confermerà il 3-5-2 ci sarà una nuova chance da titolare per Luperini.