Palermo: dal Tar arriva un assist per Rivas e Di Chiara

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo

In attesa di accogliere Valencia, la cui ufficialità dovrebbe arrivare tra oggi e domani, il Palermo continua a definire le proprie strategie di mercato al fine di completare la rosa prima dell’avvio delle competizioni ufficiali. L’obiettivo della società è ormai noto: puntellare la catena di sinistra con un innesto per reparto.

In difesa e in attacco un assist è arrivato direttamente dal Tar del Lazio, che respingendo il ricorso della Reggina ne ha reso ormai minime le speranze di permanenza in B: ciò significa che i prossimi giorni i giocatori potrebbero decidere di svincolarsi, situazione che vede il Palermo interessato per quanto riguarda Rivas e Di Chiara. Il primo è un jolly offensivo che può giocare sia a destra sia a sinistra nel tridente e che con gli amaranto ha disputato quattro stagioni, l’ultima delle quali senza saltare una partita ma mancando all’appuntamento play-off con il Sudtirol; non ha una media realizzativa memorabile, eppure con la sua velocità può essere una spina nel fianco costante per le difese avversarie.

Per il secondo la situazione è più complicata: nonostante la prospettiva allettante di giocare per la squadra della sua città, Di Chiara è nel mirino anche del Parma e non è ancora considerato dalla dirigenza rosanero una prima scelta; tale impasse si potrebbe però sbloccare qualora le piste Corrado e Beruatto venissero mollate a causa del prezzo elevato (e per il momento non trattabile) richiesto da Ternana e Pisa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio