Palermo, dal Frosinone al Como: Longo ritrova i rosanero

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo contro il Como in cui i rosa ritroveranno Longo.

La beffa di Ascoli non interrompe la maledizione esterna del Como. I prossimi avversari del Palermo, lontano dal proprio campo hanno ottenuto solo tre pareggi e quattro sconfitte senza mai vincere. L’ultimo pareggio contro i marchigiani che sono stati capaci di rimontare fino al 3-3 pur giocando in inferiorità numerica per circa mezz’ora.

Un digiuno di successi in trasferta che i lariani proveranno ad interrompere al Barbera, in uno scontro diretto in ottica salvezza: «La classifica 6 cortissima – ha dichiarato il tecnico Longo dopo il pareggio di Ascoli – più che preoccupati siamo fiduciosi. La squadra ha cambiato marcia».  I comaschi difficilmente recupereranno Iovine e Salini, costretti al cambio gia nel primo tempo del match di domenica scorsa per infortunio: «Mi fa arrabbiare perderli cosi – prosegue Longo – non credo che recupereremo qualcuno».

Per l’allenatore del Como, inoltre, sarà la prima partita al Barbera dalla famigerata finale dei playoff di B del 2018, in cui ha affrontato i rosanero alla guida del Frosinone. L’ultimo confronto tra Longo e il Palermo è stato appunto il match di ritorno che valse la promozione in A per i ciociari, con la ben nota vicenda dei palloni lanciati in cameo dai componenti della panchina giallazzurra e la vittoria con cui venne ribaltato il 2-1 dell’andata a favore del Palermo.