Palermo: dal casting City alla Spal, De Rossi ora sfida i rosanero
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Spal e Palermo e la sfida dei rosanero contro De Rossi, tra i candidati per la panchina del Palermo la scorsa estate.
Un altro avversario reduce dal casting. C’è stato un giorno in cui De Rossi ha creduto, per davvero, di essere il candidato numero uno per la panchina del Palermo. Era a Manchester, era in compagnia di De Zerbi e Kolarov per seguire un allenamento della squadra di Guardiola.
Una sorta di master, per chi vuole diventare allenatore e cerca la prima panchina della carriera. Panchina che, nel suo caso, sperava potesse essere quella rosanero. Lì ha ottenuto un incontro con la dirigenza dei “citizens”, ha esposto le proprie idee di calcio e ha cercato di far breccia, pur sapendo di dover affrontare una concorrenza con tecnici esperti.
Alla fine. la scelta è caduta su Corini, ma già da prima che venisse affidato l’incarico al Genio, l’ipotesi De Rossi era andata scemando. Un po’ perché il Clty Football Gnoup voleva puntare su un tecnico che conoscesse la categoria, un po’ parche il cerchio si è così ristretto a due soli candidati, con Corini preferito a D’Angelo e Vanoli per la sostituzione del dimilssionario Baldini.