L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che sarà il nuovo inno del Palermo.
Nasce un nuovo inno del Palermo calcio. Si intitola “Palermo corri” e arriva dalla passione e dal talento di due partinicesi: Gianluca Cangemi e Alfredo Partexano, il primo autore di testi e il secondo compositore di musiche della band dei Combosud.
«Il nostro – affermano Cangemi e Partexano – è un inno d’amore alla squadra della città. Dopo aver deciso di registrare il brano, avevamo bisogno di una voce. E l’abbiamo trovata in Tony Troja, uno dei cantanti più versatili e apprezzati della scena musicale palermitana. Per completare il tutto, ci siamo avvalsi della collaborazione di Fabio Castorino del Roxy Studio che ha curato gli arrangiamenti e realizzato il prodotto finale».
La canzone era chiusa in un cassetto da qualche anno, ma mai dimenticata come l’amore per il Palermo, e che adesso è stata pubblicata sulla pagina facebook e sul canale youtube dei Combosud. «Non abbiamo alcuna pretesa su “Palermo corri” – affermano Tony Troja, Alfredo Partexano e Gianluca Cangemi -. Abbiamo realizzato questo inno perché sentivamo il bisogno di manifestare l’amore per la squadra e la città».