Palermo: da marzo 2017 ad oggi sono cambiati più presidenti che allenatori

In casa Palermo, con Zamparini al comando, si era abituati a vedere i cambi di allenatore. Da marzo 2017, coinciso con l’arrivo di Baccaglini, questo trend è cambiato, spostandosi al cambio alla presidenza del club rosanero e l’ultimo è arrivato oggi, con l’annuncio di Foschi che adesso avrà il ruolo proprio di presidente e anche di gestire la società fin quando non si chiuderà la trattativa, scrive il sito ufficiale del club, con un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società.

Andando a ritroso i presidenti sono stati ben 5 e cioè il già citato Baccaglini, che ha avuto questa carica dal 6 marzo al 4 luglio del 2017, giorno in cui si dimette dopo che Zamparini aveva rifiutato la sua offerta per l’acquisto del club. In quel periodo gli allenatori sono stati due e si trattava di Diego Lopez, rimasto in carico fino all’11 aprile e sostituito da Diego Bortoluzzi rimasto in carico fino al termine della stagione.

Si passa alla stagione 2018, quando la squadra iniziò il campionato con Tedino alla guida tecnica, ma senza un presidente, carica poi affidata a Giovanni Giammarva l’8 novembre. La stagione la terminò Giammarva come presidente, da allenatore invece Stellone.

Arriviamo a questa stagione. Alla guida tecnica si presenta nuovamente Tedino, con Giammarva che poco prima dell’inizio del campionato, precisamente l’8 agosto, si dimette dalla carica di presidente  per via di alcune incomprensioni con Daniela De Angeli rassegnò le proprie dimissioni. Nel frattempo comincia la stagione e dopo 5 giornate Tedino viene esonerato e al suo posto torna Stellone. Daniela De Angeli prende la carica di presidente al posto del dimissionario Giammarva e occupa questa carica fino al 29 dicembre, quando Richardson viene annunciato ufficialmente come presidente del club di viale del Fante, questa carica però durerà pochissimo, infatti il presidente inglese resterà tale fino al 5 febbraio giorno in cui vengono rassegnate le dimissioni.

Da oggi, 14 febbraio, c’è ancora un nuovo presidente in viale del Fante, si tratta di Rino Foschi che aveva già il ruolo di Direttore dell’area Tecnica, ma fin quando non verrà ceduto ad un altro imprenditore il club il suo resterà un doppio ruolo.

Ricapitolando quindi da marzo 2017 ad oggi sono passati 4 allenatori: Lopez, Bortoluzzi, Tedino e Stellone. I presidenti invece sono stati ben 5: Baccaglini, Giammarva, De Angeli, Richardson, Foschi. Adesso si attende il sesto non appena verrà ceduta la società.

 

Published by
Manfredi Esposito